Mikel Landa pronto a prendere le redini della Fundacion Euskadi. Il basco si sente fortemente legato alle sue radici e ha deciso di impegnarsi affinché il movimento ciclistico della sua regione possa continuare ad esistere anche a livello professionistico. per questo l’intenzione dell’attuale corridore della Sky, che il prossimo anno vestirà la maglia della Movistar, è, secondo quanto riporta Cadena Ser, di gestire una squadra continental a breve-medio termine. L’obiettivo sarebbe quello di ripartire dalla Fundacion Euskadi, rilevando la direzione della società da Miguel Madariaga, anima storica del progetto, avvalendosi del suo ex compagno di squadra Jorge Azanza, con il quale ha corso ai tempi della Euskaltel.
L’obiettivo è dunque quello di creare e dare continuità ad una squadra che possa in qualche modo essere una porta di accesso al professionismo per i giovani corridori baschi, affiancandosi così al progetto Murias che Jon Odriozola sta creando per il 2018. Una iniziativa lodevole da parte del ciclista basco, che continua dunque a mostrarsi molto interessato a tutto il movimento ciclistico, dopo aver già contribuito saldamente alla creazione di zikloland, nuovo portale ciclistico online da quest’anno, del quale è uno dei finanziatori.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”